Segreteria Scolastica

La segreteria si occupa della gestione degli Alunni e del Personale oltre alla gestione delle attività organizzative.

Cosa fa

La segreteria dell’Istituto comprende attualmente sei dipendenti che si occupano di due diversi settori:

– segreteria didattica;

– segreteria amministrativa.

La segreteria didattica studenti si occupa di compiti inerenti ai bisogni degli studenti: provvede alle iscrizioni, prepara i certificati di frequenza o di maturità, le pagelle, organizza gli scrutini, le gite e gli scambi scolastici.

La segreteria amministrativa si occupa della preparazione dei decreti di nomina degli insegnanti,  dell’inserimento di eventuali supplenti; prepara i certificati di servizio e gli attestati di frequenza ai corsi di aggiornamento per insegnanti organizzati dalla scuola.

La segreteria amministrativa si occupa dell’amministrazione finanziaria della scuola, degli stipendi degli insegnanti, del bilancio dell’Istituto, degli acquisti ecc..

il responsabile amministrativo (segretario) ha il compito di coordinamento e supervisione dell’attività amministrativa e di gestione del personale non docente.

Dipende da

Aurora Natali

Ortenzi Emanuela

Sivia Cristofari