In questo Natale particolare una novità singolare che si intende diffondere ai genitori degli alunni della Scuola Secondaria di I grado è la pubblicazione del giornale on line dell’IC Stradella: “Lo Stradellino”- www.lostradellino.it

Nata dall’adesione al Progetto MIUR “Il giornale di classe”, l’iniziativa rientra nell’ambito dell’inclusione e vede la collaborazione di un gruppo di docenti, proff. Mancini M.Cristina, Antonini Federica. Mancini M.Benedetta, Colò Paola ed Olmati Cristina, sotto la guida del prof. Massimiliano Conti.

Seguendo il motto “Un bambino che legge è un adulto che pensa. Un bambino che scrive è un adulto che progetta”, i docenti, attraverso lo studio delle varie tipologie di testi, stimolano la capacità di scrittura e la creatività degli alunni, cercando di avvicinarli al mondo della comunicazione e promuovendo un ruolo attivo nella produzione di contenuti.

Le diverse sezioni riportano già articoli interessanti per i quali si consiglia la lettura durante le vacanze natalizie.